martedì 13 agosto 2013

Introduzione

Da qualche tempo ho cominciato ad interessarmi di intaglio su legno. Chi mi conosce sa che non è esattamente un'attività tipica dei miei interessi...
 
Il fatto è che tra informatica, elettronica e tante altre attività che girano attorno al mondo della tecnologia mi sono reso conto che forse un piccolo hobby di diverso tipo, magari più manuale, potrebbe distrarmi maggiormente dalle attività più stressanti della vita moderna.
 
Sinceramente non so nemmeno se sono portato per un'attività come l'intaglio, ma a parte che non posso saperlo finché non provo, bisogna dire che non ha alcuna importanza se non riuscirò a produrre delle opere d'arte. Mi basterà passare un po' di tempo facendo qualcosa di piacevole e, perché no, utile.

In questo blog posterò i miei progressi, le difficoltà e ovviamente le soddisfazioni che ci saranno man mano che procederò con i miei lavori.
 
Intendo cominciare dall'intaglio in punta di coltello, per passare in seguito all'incisione e poi in futuro dedicarmi anche al tutto tondo.
 
Saranno sempre bene accetti consigli, suggerimenti e critiche. Poi chissà, magari il blog potrà essere utile anche ad altre persone che come me vorranno avvicinarsi al mondo della lavorazione manuale del legno.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.